+39 3484110558  
salvo@burgman.it

Scritto da Super User
Visite: 102
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

X-Lite X-803 UC RS. Recensito casco racing-stradale ultra carbon

Accessori | Ecco un casco pensato espressamente per i piloti o per gli amanti dei caschi racing: X-Lite X-803 UC RS è il casco più "spinto" del marchio lombardo. Rispetto al noto UltraCarbon è dotato del kit RS Racetrack Setup, ovvero l'allestimento nato per la pista composto da appendice aerodinamica, visiera scura (o a specchio) e dal sistema di regolazione della cuffia. Questo casco è sicuramente un prodotto molto curato dal punto di vista estetico , degli interni e della sicurezza. Anche senza un sistema di dissipazione dell'energia rotazionale, passa questo tipo di test. Prezzi a partire da 599,99 euro. Info: www.x-lite.it.

 
Per anni è stato il casco con il quale ho gareggiato: X-lite X-801-802-803. Ora il top della gamma stradale-sportiva di X-Lite si chiama X-803 UltraCarbon Rs.

Un prodotto curato in ogni particolare, sia esterno sia interno. Da sempre il marchio bergamasco, produce caschi curati in ogni minimo dettaglio, con interni piacevolissimi al tatto e molto confortevoli, nonchè duravevoli nel tempo. Questo modello, è sostanzialmente il fratello gemello del ben noto X-803 UC, che è stato però arricchito con un allestimento pista composto da visiera Dark Green (Gold per la versione da me testata), appendice aerodinamica e cuffia dotata dell'interessante sistema LPC (Liner Positioning Control) che ci permette di regolare l'atezza della cuffia. 

Questo casco passa a pieni voti il nostro test, soprattutto in virtù del confort, della ventilazione interna e della  cura del dettaglio.

La visibilità sembra essere leggermente inferiore ad alcuni competitor, ma è senza dubbio uno dei prodotti a nostro parere più interessanti e curati che viene venduto a un prezzo di gran lunga inferiore ad alcuni prodotti della concorrenza come Arai RX-7V e Shoei X-Spirit 3. 

Insomma, X-Lite X-803 UC RS è un casco che consigliamo a chi cerca un casco sportivo da usare in pista ma anche a chi vuole un casco per affrontare lunghi viaggi in pieno confort grazie al fitting e alla perfettta ventilazione. La presa d'aria della mentoniera porta tantissima aria e le prese superiori garantiscono un'ottimo e veloce afflusso. Prezzo? A partire da 599,99 euro. Info: www.x-lite.it

VIA  MOTO.IT

 

Categoria: